POCAHONTAS regia di Eric Goldberg, Mike Gabriel

hghgg     5 / 10  14/05/2014 19:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film Disney che meno ho apprezzato in assoluto. Mamma mia, una lagna banale, retorica, stereotipata con personaggi mono-dimensionali, storia banalissima, scritta e trattata davvero male, coinvolgente quanto rincorrere un ghepardo cavalcando un coccodrillo. Grafica buona ma si è fatto di infinitamente meglio per qualità dei disegni e fascino e comunque nemmeno una buona grafica potrebbe mai salvare tutto ciò. Lo svolgimento è noiosissimo, il ritmo insopportabile, i dialoghi da fucilate sui testicoli, con tirate "ecologiste" tremende che dovrebbero restituire allo spettatore le tradizioni e il retaggio degli indiani d'america, se, ma quando mai.
Protagonista, annesso principe azzurro e antagonista orripilanti, tra i peggiori della storia Disney. Canzoni pessime. Si salva pochissimo, ricordo con piacere però la fine di mèrda fatta dal biondo, John (nome ORIGINALISSIMO! JOHN SMITH!) nel finale, non una roba da tutti i finali, per la Disney, ma lo scempio fatto per tutto il resto del film resta irrecuperabile.

E... Per favore, vi prego, qualcuno abbatta Nonna Salice.
Dom Cobb  02/07/2014 13:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami tanto, rispetto la tua opinione, ma non puoi assolutamente criticare la scelta del nome. Insomma, John Smith è un personaggio realmente esistito, non è che potevano cambiarlo...
hghgg  02/07/2014 15:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè quella è una battuta ironica su. Non è solo lui comunque il personaggio realmente esistito, è proprio basato su un fatto vero. Il che, visto il risultato, non depone esattamente a favore del film.
hghgg  02/07/2014 15:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi