MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

leonida94     5½ / 10  09/07/2013 19:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volutamente fastidioso e illecito. Il buon Miike ci prova in tutti i modi a disturbare, e ci riusce anche. Feti morti, sadiche torture (anche se l'essere appeso e infilzato è già stravisto nelle opere del regista), violenza gratuita su bimbi e donne, eccetera eccetera.
Questi metodi però, oltre che a disturbarmi, mi hanno infastidito mentalmente e stomacato, per il semplice fatto di essere fini a se stessi.
Diciamocelo, la storiella finale è stata creata "alla meglio" per sorreggere gli inutili sopprusi precedenti. Il finale non ha nulla di geniale, anzi risulta quasi ridicolo e anche mezzo già visto !

Mi sento di salvare la sempre eccellente tecnica registica e la scelta di una locetion perfetta e inquietantissima.

Sarà un mio limite, ma oltre al senso di angoscia e timore iniziale, questo film non mi ha suscitato nulla. Il migliore della saga resta "Cigarette burns".
carsit  07/09/2013 15:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta hai toppato alla grandissima..
Questa puntanta l'ho trovata veramente pessima.
Rimango sull'idea che " cigarette burns" , " homecoming " e " sick girl" siano gli episodi più riusciti della stagione.
leonida94  08/09/2013 18:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannaggia Sick girl mi manca, vedrò di procurarmelo.
Comunque comparando i nostri due commenti si denota facilmente che abbiamo lo stesso parere su questo film. Abbiamo mosso più o meno le stesse critiche e siamo stati infastiditi dalle stesse "modalità" adoperate.
Penso che il mio voto e mezzo in più nasca anche in piccola parte dal fatto che nutro un rispetto enorme per il regista ("Ichi the killer" è uno fra i suoi tanti lavori che amo in maniera smisurata).
E' anche vero che per valutare un film lo si dovrebbe considerare in maniera imparziale senza farsi condizionare dal nome che l'ha partorito (ma sappiamo entrambi che è una cosa molto complicata in alcuni casi!).
Detto ciò però bisogna pur sempre considerare le attitudini del regista, e nel caso di Miike parliamo di una mente molto complessa e difficilmente comprensibile.
E' sicuramente una delle voci più criticate, originali e malate del panorama e quando si prende visione ad un suo film si deve sapere a cosa si va in contro.
Comunuque è un cinema parecchio difficile da digerire e può non piacere. Ma secondo me almeno un suo lavoro va visto, da qua il mio consiglio di recuperare questo Imprint ;) Poi dai 1 toppato su 3 ci può stare !!

Ah, dimenticavo, inoltre mi ha fatto rabbrividire parecchie volte e raramente, in questi ultimi tempi, mi capita vedendo un film horror !

carsit  08/09/2013 23:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la delucidazione .
COmunque rimango sulla mia idea : imprint non è una buona puntata di Masters of horror.
Non conoscevo questo regista, sennò probabilmente ne sarei rimasto alla larga.
COmunque " sick girl " te lo consiglio : molto particolare.
Ha anche un finale forse cattivello, ma parecchio simpatico.. :)
leonida94  10/09/2013 10:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora lo recupero !
Intanto ho spizzicato parecchie puntate della seconda saga, quelli con i voti migliori. Direi una delusione...
carsit  10/09/2013 21:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali consigli di quelli , anche se sei rimasto parecchio deluso ???
leonida94  11/09/2013 11:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Family" è l'unico che mi sia piaciuto.
Poi l'idea di "Rumori e tenebre" non è male, ma lo sviluppo non mi è piaciuto un granché ! Il resto è evitabile.
carsit  11/09/2013 12:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piccolo appunto :
ho visto due puntate oggi.
" la danza dei morti " era molto bruttina.
" leggenda assassina " mi è piaciuto molto : forse troppo ironico, però parecchio simpatico.
leonida94  12/09/2013 12:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recupero anche La leggenda assassina allora. Grazie per la dritta ;)