MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

carsit     4 / 10  07/09/2013 15:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, qua assolutamente non ci siamo.
Buonissima atmosfera, location sicuramente azzeccata e particolare, nonchè poco comune in un film horror.
Per me i lati positivi terminano qui.
Non conoscevo questo regista, sennò me ne sarei stato alla larga.
Come per Laugier, così anche per Miike : la violenza ingiustificata non la tollero nella maniera più assoluta.
la storia promette nei primi 15 minuti, ma dopo si inizia ad assistere ad un festival della superficialità e banalità, condite da scene assurde e poco funzionali alla trama.
Miike non riesce a caratterizzare bene nessuno dei personaggi, che psicologicamente sono piatti quanto una tavola da surf.
Se non riesci a fare questo, allora devi ripiegare su altri escabotage per poter offrire allo spettatore una visione di " terrore".
Infatti il regista ha avuto la lodevole idea di far emergere la storia piano piano, ogni volta arricchendola di dettagli che volontariamente vengono omessi.

Poi si assistono a tipo 3-4 flash-back sul passato della tipa sfigurata, dei quali ognuno va a confutare l'altro e non si riesce più a capire cosa sia successo.

Le rivelazioni finali sono soltanto scene pressoccè inutili e che non riescono a districare la trama troppo confusionaria e che non riesce ad identificarsi nè come horror, nè come puntata di alta tensione, nè come torture-porn nel senso più letterale del genere.
Il finale non ha un senso ( almeno per me ) e nn mi sono neanche sforzato di capire cosa volesse dire.
NOn dò meno di quattro soltanto per la regia, per l'azzeccata location e per la fotografia che è comunque buona.
Il resto è veramente ignobile.
MelissaPercival  12/06/2015 03:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardatelo almeno altre 10 volte che mi sa che non hai capito proprio nulla, domande davvero ridicole che non hai capito, come lo hai visto il film? Solo perché non è il tuo genere e non ti piace la tortura non significa che il film non è bello, guarda qualcos altro