MASTERS OF HORROR: INCUBO MORTALE regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento goat     9½ / 10  27/06/2006 16:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente fantastico.
me ne avevano parlato bene,ma la visione ha superato ogni mia più rosea previsione.
un carpenter scatenato,che dà lo sfogo più libero alla sua fervida(e sanguinolenta)immaginazione.a briglie sciolte ci accompagna in una ricerca disperata,che ha i contorni di un viaggio senza ritorno,e che richiama la sua
torbida,viscerale e personalissima idea di cinema.anche le musiche sono,come quasi sempre,da lui ideate.
la trama non è particolarmente innovativa,la ricerca del video maledetto è un clichè ormai,ma sono le atmosfere del maestro a fare la differenza...folli,malate,quasi surrealiste(prendeete il termine con le pinze).
nel film troviamo anche una critica al mondo hollywoodiano,addirittura palese quando reedus fa il suo incontro col regista/torturatore di snuff movies.
nel film c'è pure un omaggio a dario argento quando,nella prima inquadratura al cinema del protagonista,si nota che in proiezione c'è "profondo rosso".
clone 1975  11/07/2006 03:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un omaggio lungo e duraturo per il maestro
castelvetro  18/10/2008 13:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clichè?
sul serio hai visto altri film in cui
c'è la ricerca di una pellicola maledetta?

(oltre the ring ovviamente)
Crimson  27/06/2006 16:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, spero tanto di vederlo il prima possibile ma la vedo dura....

il Maestro non mi deluderà, me lo sento. Gli occhi si preparano a tornare a brillare...

"faaatheeeeer"
statididiso  25/08/2008 17:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  25/08/2008 19:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi