MASTERS OF HORROR: INCUBO MORTALE regia di John Carpenter

Freddy Krueger     7 / 10  16/05/2008 15:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon mediometraggio horror, il primo dei Masters Of Horror che vedo e non mi ha deluso. La regia sembra televisiva ma questo difetto è passabile considerando che tutti i MOH sono stati prodotti con un budget ridotto e comunque con lo scopo di fare una serie.
John Carpenter crea una storia piena di mistero ma si è ispirato un po’ troppo a The Ring (e questo significa che quello è un GRANDE film se ha ispirato un mostro come Carpenter, però, strano a dirsi, questo ha una media più alta del succitato film. E no, questo non lo tollero), i trucchi sono efficienti e l’atmosfera ricorda vagamente quella di Lynch. Scarso il doppiaggio italiano.
statididiso  25/08/2008 17:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io, personalmente, non vedo nessun collegamento con 'The Ring'... L
statididiso  26/08/2008 03:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah beh! per il fatto della videocassetta su cui è impressa la vita di Samara (o Sadako). ma nel film di Nakata (e, quindi, anche in quello di Verbinski) è solo un pretesto per sviluppare tutto il resto, mentre in quello di Carpenter gioca un ruolo determinante in quanto decostruisce per poi comporre la dialettica soggetto-oggetto in funzione del significato sotteso alla trama. almeno io la vedo così... ciao! ;)
Freddy Krueger  27/08/2008 14:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta leggere la trama che sembra che il film sia The Ring 3!
statididiso  28/08/2008 01:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo. oltre al mero dato materiale (la videocassetta), non trovo altro in comune. i film viaggiano su binari praticamente opposti... cmq, opinioni. ciao, freddy! (sei sempre il mio preferito) ;)
Freddy Krueger  28/08/2008 14:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie che complimentoni! :)
John Carpenter  08/06/2008 11:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo questo!
Freddy Krueger  12/06/2008 11:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi guarderò anche i due MOH di Argento...