MASTERS OF HORROR: INCUBO MORTALE regia di John Carpenter

ilSimo81     8½ / 10  25/03/2011 15:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente uno dei migliori episodi di tutta la serie.
Come al solito, e anche peggio del solito, il perfetto titolo originale viene tramutato nel classico titolo all'italiana: paroloni ad effetto che non dicono niente. Ma il titolo conta fino ad un certo punto.
L'originale comunque fa chiaramente capire fin dall'inizio che tutto gira intorno ad una pellicola. Si tratta di un'opera particolare, chiamata "La fin absolue du mond"; un video terrorizzante nei suoi effetti, ritenuto "maledetto" perchè capace di stravolgere la mente dello spettatore tramite messaggi subliminali. L'ossessione di un collezionista, che non si arrende all'idea che tale pellicola sia sparita, mette un uomo alla ricerca di un'ultima copia. La ricerca della verità sarà una strada sempre più costellata di perversione, follia e orrore.
Ci sono tutti gli elementi che più apprezzo in un horror: il mistero, il sangue e la follia, sapientemente uniti in un'opera che sa essere tremendamente coinvolgente.
Imperdibile, assolutamente consigliato.