HALF LIGHT regia di Craig Rosenberg

GIKKIO     6½ / 10  27/07/2006 23:30:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora..credo che per commentare questo film sia inizialmente necessario scomporlo nelle varie parti che lo compongono.
Per prima cosa che dire di Demi Moore..fantastica!il tempo sembra essersi fermato per lei, al contrario più ne passa più diventa più bella come un buon brandy dimagrita con lineamenti più maturi è semplicemente bellissima ed anche la sua recitazione sembra essere maturata con lei molto più brava lei merita un 9.
La fotografia è meravigliosa sono stati bravissimi nel cogliere tutta la bellezza scozzese colori pastello per paesaggi atunnali da favola solo per la scelta dello scenario e per la capacità di catturane colori e luci 10.
Venendo alla trama....è qui che troppo spesso si vedono cadere tanti ipotetici bei thriller.
Niente da dire half light si incastra perfettamente nel clichè del film thiriller, ed è proprio questo il suo difetto non riesce a scostarsi dalla categoria ne entra perfettamente ricordando anche altri film(che non riporto per non spoilerare) è la pecca un pò di tutti..manca di fantasia anche nel colpo di scena non riesce a spostarsi dal suo binario creativo.
Ho letto tanti bei libri, belli fino alle penultime 10 pagine che poi crollavano nel finale e HL si comporta proprio così.
Io (sarò bravo io) dopo 40 minuti di film ho pensato ok questo è il classico film che lei....e poi finisce che il colpevole è.....già TUTTO INDOVINATO prima che entrasse nella fase thriller vera e propria.
Un vero peccato una fogorafia, una regia ben ispirata, e una moore molto più convincente e matura per una storia un pochino banale, bella per carità ma troppo scontata.
Tutto sommato (anche se ho criticato la storia ma più perchè mi è dispiaciuto vedere un film che poteva dare di più) il film si fa rispettare, creato da sapienti mani nell'inizio da anche qualche gradevole brivido.
Clichè si ma fatto bene. questo voto è più 6.90 che 6 e mezzo ;)