ULTRAVIOLET regia di Kurt Wimmer

Adri2004     8 / 10  21/08/2006 13:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kurt Wimmer, regista e writer di Equilibrium ( un piccolo cult secondo me), stavolta non ottiene il risultato sperato: Ultraviolet è un film con un grosso potenziale ma sfortunatamente l'esecuzione non è all'altezza. L'uso di CGI è notevole e con ottimi risultati, e ci sono dei momenti che mi hanno fatto pensare alla trilogia di Matrix. Purtroppo il film soffre di situazioni ripetitive all'eccesso, e di altre stranezze ( il giubbotto di Violet cambia colore senza motivo, il combattimento con 700 (!) avversari) che sembra vogliano distrarre da uno script inconsistente. La causa potrebbe anche essere dovuta ad un taglio di 30 minuti rispetto alla versione originale che potrebbe aver stravolto la storia e l'azione. Speriamo quindi in una versione "director's cut" su DVD. Il film è comunque creativo e divertente, un vero spettacolo per gli occhi. Buoni i combattimenti con le katane e originali le armi. Brava e sexy Milla Jovovich.