ULTRAVIOLET regia di Kurt Wimmer

Harpo     4 / 10  27/09/2006 00:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente "Ultraviolet" è una boiata, ma non si merita di stare nella FLOP25: vi posso assicurare che ho visto americanate di gran lunga peggiori.
Il soggetto, a dirla tutta, non è neanche troppo male. Purtroppo però la regia non è all'altezza e risulta davvero troppo fumettistica. La Jovovich non è sicuramente la Bergman e in questo film dimostra una volta di più le sue scarse doti recitative. I personaggi sono mal caraterizzati e, sopratutto, il messaggio di denuncia sociale viene mal sfruttato. Anzi sarebbe più corretto ammettere che, praticamente, non viene mai lanciato. Il film si perde quindi in velleità inutili, ostentando una serie di effetti speciali (peraltro neanche troppo spettacolari). Peccato perchè le carte per realizzare un buon film erano presenti.
Ennesima dmostrazione che gli effetti speciali non bastano per realizzare un bel film.
Harpo  27/09/2006 00:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma non si merita di stare nella FLOP25". come non detto: ho visto che ci è già uscito.