RATS: NOTTE DI TERRORE regia di Bruno Mattei

carsit     3 / 10  02/12/2014 21:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto deluso da Bruno Mattei : il regista con la fama di essere il fuoriclasse dei trash.
I limiti del budget sono purtroppo così evidenti da relegare l'intera trama in un edificio soltanto e non aiuta neanche la staticità di questi topi, che sono sicuramente tutto fuorché pericolosi.
I protagonisti pero' compensano riuscendo a facilitare la cena dei nostri cari roditori.
Divertente soltanto a tratti , il più delle volte emerge noia e ripetitivita' supportata da una pessima colonna sonora ( irritante come poche).
Poche le scene veramente degne di nota, eccetto i dialoghi da antologia e la sceneggiatura confusa.

" ci sono i topi in questo edificio, perciò ci barrichiamo dentro ".
IRReale e fuori luogo la solita registrazione audio dell'ultimo sopravvissuto, che sembra stia tenendo una conferenza.
Un punto in più per il finale che secondo me meritava un film di maggior spessore.
Vitichindo  02/12/2014 22:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WoW, se avessero fatto un sequel di questo film, con gli uomini ratto, magari tipo motociclisti post-atomici (anticipando in questo modo i mitici Biker mice da marte), sarebbe stata una ****ta col botto! Però sai quanti effetti speciali avrebbe richiesto una simile pellicola?!
carsit  02/12/2014 22:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, sarebbe stato il trashume massimo... :)
Vitichindo  02/12/2014 23:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tremendamente sublime.... :) Topastri antropomorfi motociclisti e magari crestoni, senza contare tutte le belle "sorce" che avrebbero potuto esibire (okay, questa era piuttosto bruttina) XD