RATS: NOTTE DI TERRORE regia di Bruno Mattei

ZanoDenis     4½ / 10  06/11/2015 17:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da premiare l'idea, un po meno la realizzazione. Un film sui ratti assassini mi mancava, e forse l'originalità trash di questo soggetto possiamo considerarlo un punto di forza del film, assieme sicuramente alla buona ambientazione notturna, un edificio misterioso, sporco e grezzo, che complice anche il basso budget del film ha un certo fascino. Purtroppo i pregi sono finiti qui, ora c'è una serie di difetti evidenti, primo di tutti, il fattore terrore/suspense, totalmente assenti, i ratti sono rappresentati malissimo, topo gigio fa più paura di loro, di parecchio anche, le sequenze degli "omicidi" sono molto banali e non riescono ne a disturbare ne a terrorizzare, qualche buona sequenza gore ma nulla di più. Poi le recitazioni degli attori sono veramente mediocri, oltre alla forzatura della sceneggiatura che aimè è staticissima ed è un riproporre di situazioni gia viste, personaggi che agiscono in maniera più stupida che mai, andando praticamente a suicidarsi da soli. Purtroppo il film delude parecchio e risulta ampiamente insufficiente. Mezzo punto in più per il finale che in parte mi ha disturbato, almeno quello.