BRAINSCAN - IL GIOCO DELLA MORTE regia di John Flynn

Angel Heart     5½ / 10  03/11/2011 11:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horrorino che al tempo della sua uscita poteva risultare gradevole ma che oggi appare datato e basta. Il mitico Furlong e l'antagonista dai capelli rossi funzionano, e gli effetti speciali non sono niente male, ma è l'insieme in generale che lascia piuttosto perplessi: ritmo fiacco, poco sangue, e sviluppi prevedibili; di conseguenza, malgrado gli sforzi dei protagonisti e l'idea tutt'altro che malvagia, la noia arriva abbastanza presto.
All'epoca ebbe un discreto successo tra i ragazzini seguaci di notte horror (eccomi qua!); ma una volta passata la sbornia collettiva, finì subito nel dimenticatoio.
In definitiva, un filmetto figlio del suo tempo adatto ad un pubblico di nostalgici che si accontentano con poco. Non è male, ma il passare del tempo non ha giovato.
Che ci crediate o no, il regista Flynn è riuscito a dare il meglio di sè con Stallone ("Sorvegliato Speciale") e Seagal ("Giustizia a Tutti i Costi").