BRAINSCAN - IL GIOCO DELLA MORTE regia di John Flynn

albert74     5 / 10  18/04/2016 02:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato quando andavano di moda i film sulla realtà virtuale (stile il tagliaerbe o killer machine) questo filmetto riveste scarso interesse nel panorama cinematografico.
Si sceglie la carta di Furlong, attore che sbancò i botteghini interpretando il giovane Connor in terminator 2.
tutto sommato se la cava benino ma è il film in sè che non regge. E' un miscuglio di horror, triller e fantascienza che, nella seconda parte vira decisamente verso la fantascienza di tipo "onirico".
Le inverosimiglianze si precano; le indagini stesse nel ricercare il serial killer, sono bislacche e piene di incongruenze al limite del ridicolo.
La trama ruota intorno a questo ragazzino, che trascorre le giornate in compagnia di un amico un po' scemo e in casa, a giocare con il pc.
Decide di acquistare un nuovo videogioco che promette un'esperienza horrorifica di alto livello e si ritrova catapultato in una serie di delitti di cui lui è il protagonista.
Il videogioco è una sorta di programma ipnotico in grado di fargli fargli commettere omicidi di ogni genere.
Il finale è ridicolo e il nostro si sveglia rendendosi conto che è tutto finto.

detto così sembra un film stupido e in effetti non è certo un gran film però scorre bene, non annoia e c'è qualche scena di buon impatto visivo.
Stiamo sempre nel genere dei b-movies ma in giro ho visto di peggio.