COPYCAT - OMICIDI IN SERIE regia di Jon Amiel

BenRichard     6 / 10  05/03/2020 18:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller tutto sommato abbastanza gradevole in pieno stile anni '90 impreziosito soprattutto dalla presenza di una bravissima (come sempre) Sigourney Weaver. A parte il personaggio interpretato dalla Weaver manca una caratterizzazione più intensa dei personaggi che ne fanno da contorno, perdendo un pò di credibilità e drammaticità sugli sviluppi narrativi, risentendone quindi in certi frangenti la sceneggiatura. Altro difetto è la durata che a mio parere è decisamente eccessiva per quello che a fin dei conti ha da mostrare il film, mantenendo così un ritmo alquanto blando in particolar modo nel corso della prima ora di visione. Queste considerazioni non mi permettono di essere quantomeno più generoso nel valutare questa pellicola. Tuttavia consigliabile per gli amanti del genere thriller che trattano come tematica quella dei serial killer. Non rimane particolarmente impresso, ma è di sicuro migliore di tanti altri.