caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RABBITS regia di David Lynch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  09/02/2018 10:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre conigli antropomorfi, un soggiorno miseramente arredato, fuori la pioggia incessante, dentro una (non) azione fatta di dialoghi assurdi privi di continuità logica ed evidenti connessioni.
Il solito criptico Lynch mette alla prova lo spettatore con questo mediometraggio composto da sette capitoli di ardua comprensione. È presumibile una sorta di parentela tra i protagonisti e non è difficile individuare un turbamento legato a qualcosa di drammatico, forse accaduto nel passato ma ancora ben radicato in questo presente a dir poco surreale.
Le congetture riguardo il senso dell'opera sono numerose: i fans sono giunti a supposizioni disparate, che vanno ben oltre la presumibile riflessione sull' incomunicabilità dei tempi moderni e l'ironia rivolta alla tv spazzatura; a tal proposito non è un caso l'impianto scenico da sit-com con inquadratura fissa, come non sono un caso gli applausi e le risate immotivate di un pubblico invisibile.
Ai più attenti non sfuggiranno i contatti con "Inland Empire", mentre i tre attori mascherati ( Naomi Watts, Laura Harring e Scott Coffey) sono presenti anche in "Mulholland Drive", a sottolineare una misteriosa continuity tra i lavori del grande regista.