RABBITS regia di David Lynch

Gabe 182     8 / 10  08/04/2009 20:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, e sempre la solita storia, come per IE, Eraserhead e Mulholland Drive, Rabbits e l'ennesimo film (forse e meglio dire cortometraggio o anche medio) di Lynch dove trovare un significato su quello che vuol dire e quasi impossibile, almeno che non si entri nella psiche del pazzo Lynch.
Il voto e 8, e otto perchè ancora una volta sono rimasto scioccato da quello che ho visto, e personalmente devo dire che considerarlo tenebroso e inquietante e poco rispetto a quello che trasmette, bellissimi anche gli effetti sonori che mettono la ciliegina sulla torta all'atmosfera spettrale e surreale che circonda tutto il corto.
Io personalmente l'effetto che questo Rabbits mi ha dato può essere scelto con una sola parola: confusione, secondo me come detto prima trovare un significato e impossibile: si possono trovare molteplici significati che possono far parte della nostra opinione su quello che Lynch vuole trasmetterci, e magari non c'e ne azzechiamo neanche uno. Io per esempio avrei molti significati su quello che Rabbits mi ha trasmesso: la prima cosa che mi sento di dire e che forse tutto quello che abbiamo visto, i conigli, la stanza rappresentino sono solo un lunghissimo sogno, dove al suo interno la psiche e la mente umana abbinata all'inconscio sfogano solo e soltanto tantissima confusione su quello che li circonda, per poi intrecciare le nostre paure, e anche la nostra stupidità.
Facciamo un esempio, il corto un semplice sogno e la stanza rappresenta la nostra mente, dove tutto quello che non capiamo, e che cerchiamo di capire, non riesce a trovare una risposta a milioni di domande che noi stessi ci poniamo, e poi ovviamente le paure, che si intrecciano una sopra all'altra.
Poi mi è venuta in mente la possibilità che lynch voglia illustrare la stanza come un mondo a se, dove all'interno i sempre e soliti conigli che rappresentano l'uomo vivono tutto il giorno con dubbi, paure e indecisioni, insomma l'ennesima illustrazione della mente umana, in tutto il suo essere, e chi mi dice che alla fine non voglia trattare anche l'argomento della morte? insomma molti significati ho tratto da questo rabbits, ma non so quale possa essere quello giusto.
Bè, non ho altre parole su questo Rabbits, gli argomenti che vuole trattare Lynch possono essere tanti, o pochi, possono essere difficile,o facili, insomma ecco quello che mi sento di dire dopo aver visto Rabbits, allucinante come al solito.