NON APRITE QUELL'ARMADIO regia di Bob Dahlin

carsit     6 / 10  14/02/2015 21:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato parliamo di un innocuo film targato "Troma" , famosa per la sua irriverenza ed il suo politicamente scorretto con qualunque cosa capiti a tiro di Kaufman e soci.
" Non aprite quell'armadio" è un b-movie che gioca con l'archetipo del mostro dentro l'armadio, costruendoci attorno una vicenda imperniata di personaggi strambi e situazioni divertenti.
Diciamo che ci sono alcune scene veramente azzeccate ( la doccia che richiama Psycho, il cieco che gioca con il cane , lo scienziato che comunica con lo xilofono), ma se poi offriamo uno sguardo panoramico a tutto il resto ci accorgiamo che in fin dei conti è veramente una storia semplice semplice, a tratti prevedibile , e che palesa la sgradevole sensazione di potenziale che viene sprecato.
Inoltre è totalmente assente lo splatter, le volgarità gratuite e il sarcasmo tagliente che hanno reso famosa la casa produttrice.
È apprezzabile e scorre in fretta, ma temo che venga anche rimosso con la stessa velocità.