ALIEN NATION regia di Graham Baker

DarkRareMirko     6 / 10  18/04/2012 23:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Produzione della mitica Gale Anne Hurd (produttrice di capolavori come Terminator 1 e 2, The abyss, Aliens), sfx (solo di media qualità a dire il vero, mentre 2 anni prima in Aliens la stessa crew aveva letteralmente sbalordito tutti) di Woodruff e Gillis (che appaiono nel film anche in un cameo), regia del decoroso Graham Baker (Il presagio 3), il grande Jimmy Caan come protagonista, un soggetto originale e, almeno sulla carta, promettente.

Di contro, tanta superficialità, un pò di trash, spunti solo suggeriti più che mostrati (e non a caso il film avrà come sequel una serie tv, dei libri e altri cinque film televisivi, tutti omonimi penso), troppa atmosfera da b-movie.

Peccato, perchè, se corretti i difetti qui sopra, la Hurd avrebbe centrato ancora una volta il segno con un altro cult; la sufficienza comunque c'è, ma i mezzi a quanto pare non son stati all'altezza dell'ambizioso script.

Un film curioso, interessante e simpatico, poco trasmesso, a cui District 9 deve moltissimo.