THE FACULTY regia di Robert Rodriguez

Dante69     6½ / 10  22/10/2012 17:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito da questo film su sky on demand ho deciso di vederlo , direi che ne sono rimasto abbastanza soddisfatto.La regia è molto buona , anche perchè stiamo parlando di robert rodriguez , grande esperto del settore che in futuro avrebbe realizzato buoni film come machete , planet terror e predators ma allora era già conosciuto per aver diretto spy kids e dal tramonto all'alba , la sceneggiatura invece è stata scritta da kevin williamson(già autore di scream , so cosa hai fatto e cursed il maleficio) e direi che è molto buona e , come le classiche storie di kevin, è citazionista e si rifà molto alla fantascienza/horror anni 50.Gli attori , che in futuro sarebbero diventati famosi , essendo alle prime armi se la cavano molto bene dandoci dei personaggi veramente variegati, gli effetti speciali sono molto buoni per l'epoca e fanno la loro figura e la colonna sonora realizzata da marco beltrami(già compositore in scream e halloween 20 anni dopo) è veramente ad effetto.Insomma un film veramente piacevole da vedere ed anche molto divertente nel suo svolgimento vi farà fare qualche sorriso, consigliato? certamente anche perchè se amate i film di rodriguez non potete perdervi the faculty.
Regia:7
Attori:6,50