LA BESTIA UCCIDE A SANGUE FREDDO regia di Fernando Di Leo

Invia una mail all'autore del commento goat     5 / 10  10/04/2008 10:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non da buttare del tutto, ma secondo me è l'unico passo falso flagrante della carriera dell'ottimo di leo. oltretutto non sono mai riuscito a vedere l'uncut di 97 minuti, e pure questo non aiuta.
l'idea c'è: il castello abbandonato, la collusione fra soft-core e slasher, belle donne che smaialeggiano fra di loro e col personale, ma il film paga dazio per uno script illogico e involontariamente comico.
la location è un istituto di cura per le malattie mentali (in cui, attenzione, ci sono anche pazienti violente). orbene, è mai possibile che nella sala ricreativa, liberamente accessibile a tutti, ci siano ASCE, PUGNALI, SPADE, MAZZE FERRATE e una VERGINE DI FERRO?!?!
oppure: scambio di battute fra sbirro e medico, il poliziotto propone di usare una delle pazienti come esca per attirare il maniaco. e il dottore risponde: "Sì, MI PARE UNA BUONA IDEA!". ma come?! mandi così a cuor leggero una tua paziente verso una morte probabile?! che ***** di fine ha fatto il giuramento di ippocrate?!
reso ridicolo anche il povero kinski, che sta in scena una decina di minuti, fuma 20 sigarette, va' in giro come fosse un pappone nel suo harem e fa in tempo a limonarsi una delle internate (minchia che fior fior di dottoroni che c'erano...).
non gli do 4 solo per alcuni motivi: le belle donne, che rendono tutto sommato piacevole la visione, il fatto che la mia versione fosse cut, e il massacro finale, che mi ha ricordato troppo quello di ted bundy alle Chi Omega.
Ellis77  11/04/2008 11:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Galattico Goat il tuo commento...mi ha risollevato il morale!
:-)
Ciauz!
Invia una mail all'autore del commento goat  11/04/2008 12:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grassie eli :)
*tanti cuoricini*
phemt  18/05/2008 18:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran commento!
E quoto fortemente l'impressione su Kinski, sembrava davvero un pappone...
Invia una mail all'autore del commento goat  19/05/2008 08:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)