ANNI RUGGENTI regia di Luigi Zampa

andreapau     7½ / 10  09/03/2011 19:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una commedia leggera,amara e disincantata sul Ventennio fascista,che scandaglia con i modi del neorealismo gli abissi di un popolo ipnotizzato da un mito di sè fondato sul nulla.
Un efficace ritratto di un' Italia che cambia, rimandendo sempre uguale a se stessa e fedele ai suoi vizi fino alla morte.
Stupefacente e davvero da brividi,la possibile traslazione ai tempi attuali.
outsider  01/05/2011 23:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Storia di un popolo incapace di crescere,di fare i conti con i suoi errori,di smettere di farli,la cui cifra caratteristica è la mediocrità."

aargh aargh! hi hi eh eh

con te c'è l'imbarazzo della scelta.
hai un merito, a leggere le cavolate ampollose ed insignificanti che scrivi, specie le "cifre caratteristiche, i comprimari, gli affibbiamenti che si incardinano nei canovacci che non aggiungono ai film" mi sganasso dalle risate.
peccato che sei uno sfigato che risponde ai commenti alle 2 di notte e passa e si dimentica delle ca ga te che ha scritto.

scusa, ma non è che ti testano per farti provare nuovi tipi di droghe?
scusami, no, lo so lo so, tu sei così al naturale, scusami, peccato che una ciofeca, anche al naturale, diversamente dal tonno, non piace a nessuno.
ma chi sei per chiedere dimostrazioni. se quello che scrivi da solo è la dimostrazione della tua anormalità. al limite tu dovresti dimostrare l'indimostrabile, cioè che le lunghe panzane ampollose rispecchino qualche essere sano che ti legga.
scrivi cose inutili che, oltre a volte a svelare la trama, sono parte della tua pervicace volontà di auto affermazione, causata da un profondo senso di tua inadeguatezza e anormalità.
te l'ho detto e te lo ripeto, nessuno è incavolato con te, nessuno ti perseguita. smettila solo di scrivere pazzie lunghe, inutili e ampollose. così dimostri solo di essere un asino che vuole fare il saccente, perchè scrivi fesserie che, se fossero veramente nel tuo pensiro sarebbe preoccupante ma comunque rimarrebbero tue. Ognuno vede il film e i commenti come il tuo non servono a niuno. Trovati un altro sito di sfogo, altrimenti è fisiologico che trovi chi si "scompiscia" a vedere quanto vai fuori.
andreapau  02/05/2011 11:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"aargh aargh! hi hi eh eh"

????non ci sono dubbi: padroneggi i grugniti meglio dell'italiano....

continui a commettere lo stesso errore, virgoletti delle frasi e pretendi di dimostrare che non hanno senso.
Cosa, precisamente, NON HAI capito di questa frase elementare nella costruzione e nel contenuto?

Eppure è semplice...ritengo che gli italiani siano un popolo che non cresce, che non impara dai suoi errori e commente sempre gli stessi, la cui caratteristica principale è la mediocrità.
Qual'è il tuo problema?
Non vedi la relazione tra la situazione politica attuale e il ventennio fascista?
Capisco anche che un poveraccio che scrive commenti dove parla di coreografia, colori, sensualità dell'attrice, conditi dai consigli per gli acquisti di motociclette in tedesco maccheronico, si senta una povera me rda.
Capisco anche lo sgomento davanti ad un utente che intrattiene conversazioni di alto livello cinematografico, quando la propria miserabile esistenza è costellata di umiliazioni e indifferenza.

Ci riesci a capire che ad ostentare la tua durezza di comprendonio, l'unico risultato che otterrai sarà quello di vincere il concorso per CARABINIERI?
Professione lodevole, per la quale hai i requisiti mentali...ma non credo che possano ammettere uno che "spruzza nelle mutande" per le minorenni!

A parte il fatto che continui a parlare a nome di non si capisce quale moltitudine di persone, ti ripeto...torna con qualcosa di concreto e non la solita figura di mer da
outsider  02/05/2011 16:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Capisco che l'invidia sia una brutta bestia, e che sia dura constare la propria inferiorità rispetto a chi ha il dono della sintesi e della chiarezza."

numero 1, la virgola lì non andava
num 2, si dice constatare,
numero 3,: chi avrebbe il dono di sintesi e chiarezza? Tu?

ma stai zitto giullare

"...la cui cifra caratteristica?" va bene, a parte le stupidate, quello che qui hai detto degli italiani ti identifica per quello che sei, una mer da sei tu, caro. Io replico con lo stesso epiteto che tu rivolgi a me, anche se detto a te è un complimento.

Stai zitto, fidati, farai una figura migliore, altrimenti prenderai solo e sempre tavolate in faccia.

andreapau  02/05/2011 17:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Numero 1:
La posizione della virgola è corretta
Numero 2:
L'abbreviazione "num" necessita del punto.
Numero 3:
Sono a conoscenza del verbo constatare..ho fatto un semplice errore di digitazione
Numero 4:
Anzichè occuparti delle virgole faresti meglio a concentrarti sul fatto che una donna NON puo' essere imberbe, co glio e di una capra ignorante.

IO ho il dono della sintesi e della chiarezza..a parte te che sei un ignorante e due sfi gat ti (i tuoi soldati...ma piantala , pagliaccio) in astinenza da psicofarmaci, non ho mai avuto problemi a comunicare con gli altri utenti del forum.
Certo, non posso vantare l'amicizia di un intellettuale come joker (ah ah ah).

Felice che tu sia riuscito a capire finalmente il significato di "cifra caratteristica", ti faccio presente che hai piu' di una volta dimostrato il medesimo disprezzo per certe caratteristiche dei nostri connazionali.
Certo, lo hai fatto con rutti e scorregge, ma il concetto espresso non è dissimile dal mio.
Se vuoi ti faccio qualche copia-incolla...
Chiamarti me rda è un insulto per la me rda.
Non dare consigli ciccio, non sei credibile.
Un coglio ne come te è meglio che faccia finta di non esistere.
Comunque proprio non ce la fai a dimostrare cio' che mi rimproveri..in compenso dimostri ampiamente di essere un co glio ne
andreapau  02/05/2011 17:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi un po' , testa di ca zzo di uno smemorato, cosa scrivevi riguardo gli Italiani:

"la qualità della popolazione italiana in genere è quella, ovvero, basata per la maggior parte su cose fatue:

"io sono più di te", io sono più furbo di te, io ho questo, io ho quello, io faccio qua, faccio là etc.
l'italiano è quello che critica e parla a vanvera e poi se passa berlusca e gli sorride e gli tende la mano al diavolo le ingiustizie, che sta dalla parte del potente di turno.
l'italiano non ama il prossimo, eppure vive nella nazione del cattolicesimo che ubriaca le masse,
l'italiano vive in una nazione bellissima e non la valorizza,
l'italiano è ancora razzista dentro la stessa nazione,
l'italiano è pieno di tabù,
l'italiano spesso si associa al branco,
l'italiano è uno che non si fa i casi propri"

.....non ti senti un po' ********???

Come vedi, io TE LO DIMOSTRO CHE MER DA SEI...
outsider  02/05/2011 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che cactus c'entrano, p i r l o n e, i luoghi comuni con un giudizio politico, introspettivo e, soprattutto, temporale e razzista di cui ti fai portavoce tu?
d e fi cie nte! sarebbe come dire che i tedeschi sono o meno rigidi da un lato e un altro che li giudicasse potenzialmente nocivi per le altre popolazioni dall'altro.

non cercare di sostenere le ragioni della tua pazzia.
ammutolisciti e nasconditi.
per quanto concerne joker tu non sei valido nemmeno come la punta dell'unghia del piede di joker.
Joker è un fuoriclasse nei commenti, uno che ha una conoscenza vera del cinema, che ha avuto ed ha il coraggio delle proprie idee e dei voti, anche quando questi contrastano con il "pensiero" dei saccenti bambocci snob di sinistra, viziati e ciucci come te, Joker è uno di fronte al cui acume nel guardare il senso recondito ai film io mi inchino e sono fiero della sua amicizia.
Se continui a scrivere dimostri solo che sei un triviale e rozzo incapace.

andreapau  02/05/2011 23:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma brutta razza di co gli one, guarda che quei luoghi comuni che rappresenterebbero gli Italiani, li hai elencati TU, sono il TUO pensiero... non sono certo dei complimenti.E non sono giudizi su persone che inevitabilmente esprimono preferenze politiche?Guarda, cretino..il comizio sugli Italiani Berlusconiani lo ha fatto TU!ma sei scemo, o l'ennesima figura di mer da ti ha dato il colpo di grazia?quella dei tedeschi me la devi spiegare.. Rileggitela, e se la capisci prova a farla capire a me.Joker e' uno squilibrato,pazzo e a modo suo geniale..piuttosto preso per il cu lo, talmente sfig ato da essere tuo amico.Gli lecchi il cu lo in maniera imbarazzante. Vergognati, uomo di jet da e dimostra le tue tesi anziché sparare ca zz te.Non ce la fai, vero? E' qualcosa che non controlli, come quando spruzzi per le minorenni
outsider  03/05/2011 18:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E' soltanto un film,sono soltanto due ore nella vita,si sorride con spensieratezza...ma alla fine si unisce con merito all'abbrutimento generale."

ECCO DIMOSTRATA LA MIA TESI
e SCRE MEN TO!
CERTOI CHE SE NON CAPISCI QUELLO CHE TI HO DETTO SEI PROPRIO UN DE FI CIEN TE
TI PIACE COSì SCRITTO DETTAGLIATO? DE FI CIEN TE!
andreapau  03/05/2011 23:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei dissociato????
Guarda che queste parole le ho usate in un altro commento, IMBECILLE!!!
andreapau  03/05/2011 23:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Co glione???
ci sei??
hai visto che sei stato BANNATO DA HABEMUS PAPAM???
Lo vuoi capire che se si parla di cinema tu c'entri come una scorreggia rumorosa ad un funerale??
outsider  04/05/2011 13:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te l'ho detto e te lo ripeto, conta i giorni
i miei soldati ed io faremo a te la festa. io sarò il loro Sergente, in uno stile che comprenderà un mix fra quello di ufficiale e gentiluomo, Gunny e l'istruttore di full metal jacket.
ti stenderemo a terra, braccia nel senso del corpo a dorso rovesciato, palma in alo.
ti scopriremo panza e cu lo e poi, con un ramo nodoso estratto da un albero, ti spa cchereeee mo il cu lo.... ti spa cchereeee mo il cu lo
null'altro ma basterà
i miei soldati fremono...non mi dire che stai bramando ricchio na zzo
andreapau  04/05/2011 14:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah....ho ragione a dire che hai qualche perplessità sulla tua identità sessuale!
Non si spiegherebbe altrimenti la mia presenza nelle tue fantasie omosex, in compagnia di Gere e Eastwood.
Come vedi, alla fin fine, tanta ostentazione di virilità nasconde ben altro..non male per uno che si vanta di fare bunga bunga.
Ma magari lo fai con i "tuoi" soldati..
ps:
salutami tanto i "tuoi" soldati..
ah ah ah
outsider  04/05/2011 15:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare, presto lo potrai fare personalmente...stiamo arrivando.
andreapau  04/05/2011 15:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brr, che paura...
outsider  04/05/2011 17:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedrai come tremerai quando saremo sopra di te, de via to
andreapau  04/05/2011 20:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e certo, come no?
un demente mi fa oggetto delle sue passioni omosessuali violente e sono io il deviato...
outsider  04/05/2011 23:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è "oltre",destinato a uomini e donne evoluti.
La "stranezza" è un dato di fatto dal quale partire per raccontare una storia, NON il motivo per cui fare il film.

s u c a ri cchio ne
andreapau  04/05/2011 23:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"s u c a ri cchio ne"

pero', un corteggiatore nato!
outsider  02/05/2011 19:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la cronaca, impara, la virgola non si mette lì, asinaccio!!!