IO TIGRO, TU TIGRI, EGLI TIGRA regia di Giorgio Capitani, Renato Pozzetto

Testu     7 / 10  14/06/2012 02:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in lunch time su Iris.

Nella prima Cochi e Renato offrono scene sbaciucchiose nonsense, maliziosette e qualcuna ambigua pienamente nel loro stile, con alcuni loro brani (Lo-s*******mento) in sottofondo. Molto inferiore allo standar di Pozzetto, ma con il vecchio collega funziona a sufficienza. Nella seconda parte, centrale, Villaggio inizia con un personaggio scrittore meno fantozziano e più amareggiato per poi finire, nonostante qualche alzata di voce, pienamente nel solito modo retitativo. Nel suo caso però va detto che sorprende positivamente l'uso di una rozza stopmotion, i fondali stellari, le lucette appiccicate e la volonta (anche se non sempre con scopo) di ricreare l'astronave e qualche apparecchio... fan tenerezza e poi inizialmente c'è anche la Cassini a dar piacere all'occhio. L'ultimo episodio invece è un Montesano da Hetalia, sgraffignacibo e arrendevole e anche se l'attore potenzialmente è il migliore dei tre, un po per genere pienamente sfruttato dal nostro cinema e un po per inizio stanchezza si finisce per guardare con poco interesse.

Carino, le risate con i primi due ci sono state.