EXTREME MEASURES regia di Michael Apted

DarkRareMirko     6 / 10  09/11/2008 11:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sin troppo dimostrativo nella seppur dovuta e sensibile morale che il regista Apeted deve riuscire ad infilare per forza all'interno del film (ciò per cui si combatte non sempre è giustificato dai mezzi che si utilizzano; se poi questi mezzi sono persone vere utilizzate come cavie umane, il teorema prende di sicuro ancora più forza...), quest'ultimo riesce comunque abbastanza ad intrigare e a farsi seguire, senza mai annoiare.

La regia non si lascia mai a virtuosismi vari e degni di nota, ma è comunque discreta; buona la sceneggiatura.

Ottimi i due protagonisti, con un Gene Hackman (mostro sacro ovviamente) indicato e bravo nella parte (tra l'altro ben caratterizzato il suo personaggio; non si riesce sino in fondo a rappresentarlo come cattivo difatti, nonostante ne abbia fatte di tutti i colori) e con un capace Hugh Grant che a quanto pare non sa solo interpretare commediole sdolcinate, dove lui interpreta il belloccio di turno.
Brava anche la Parker (che però sinceramente a me come donna non è che mi sia mai molto piaciuta, ma da qui a dargli il titolo di donna meno sexy del mondo assolutamente ce ne vuole) e produzione affidata a quella strafig.a della Hurley, visto che ai tempi credo che lei e Grant stessero assieme.

Concludendo, come film una visone la vale (le scene splatter e di sangue son ridotte al minimo però; ma del resto non è questo che principalmente si cerca in un film, no?).

Vero?