caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL CUSTODE (2005) regia di Tobe Hooper

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Harpo     1 / 10  04/08/2006 12:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerco sempre di evitare di attribuire questo voto e un po' mi dispiace. Però devo sottolineare che il voto minimo è quantomai abbondante per questo pseudo-film. Io credo inoltre che "Il custode" sia il film horror più brutto mai realizzato (o perlomeno tra quelli che io ho visto) e che, in confronto, l'orribile Saw potrebbe sembrare "Shining".
L'ho guardato ieri sera in compagnia di un amico (nessuno di noi lo aveva visto prima) e nonostante l'ora tarda, invece di suscitare in noi emozioni quali la paura e il terrore, ha provocato solo divertimento allo stato puro. Oltretutto, ogni volta che si presentava un (presunto) colpo di scena entrambi capiavamo con almeno due scene di anticipo dove Tobe Hooper andasse a parare. Voglio inoltre ribadire che il buon Tobe, a mio modestissimo avviso, è un regista alquanto mediocre. Tutta la sua fortuna la si può facilmente attribuire al suo primo film, ma per il resto il regista texano ha solo realizzato dei "pocci". Infatti io ho visto tre suoi film ("Non aprite quella porta", "Poltergeist" e, appunto "Il custode"). Se escludiamo il suo primo film (il quale effettivamente è una pellicola quantomai riuscita) già con il secondo film da me menzionato ci si abbassa notevolmente di livello. Concludendo questo discorso lasciatemi ammettere che con "Il custode" questo regista ha toccato il fondo.
Passando ad un analisi dei personaggi, devo sostenere che il nano Cucciolo (di "Biancaneve e i sette nani") era più intelligente di tutto il cast messo insieme e lasciatemi ribadire il quoziente intellettivo piuttosto basso della madre.
Mi piacerebbe anche elencare il numero abnorme di caz.zate, ma sinceramente credo che "La Divina Commedia" del sommo Dante in confronto sarebbe decisamente più corta.
Alla fine della visione del film il mio amico ha detto: "Stefano, io con la tua macchina fotografica digitale avrei fatto di meglio!".
Altamente probabile.
Dick  19/08/2010 21:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con "Poltergeist" si abbassa il livello!?! °_O Questione di gusti. XD