IL CUSTODE (2005) regia di Tobe Hooper

frogmore     2½ / 10  10/06/2008 17:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, anche se difficile, vediamo di procedere per gradi: voglio credere che Hooper avesse intenzione di creare un omaggio all'horror classico, dando volontariamente quella sorta di atmosfera retrò al film, ma se così fosse mi dispiace ma non c'è riuscito. Il film non inizia nemmeno troppo male, anche se è la solita storia di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa etc etc... comunque risulta quasi interessante ed intrigante. Dico quasi perchè non appena cominciano a manifestarsi sulla scena la prime avvisaglie che dovrebbero caratterizzare questi tipi di horror, tutto sfuma e la pellicola floppa alla grande. Non so se gli effetti speciali(?) a metà tra il bizzarro e l'assurdo siano stati voluti o meno, fatto sta che hanno solo l'effetto di ridicolizzare il tutto. E pensare che gli attori, tra l'altro, si comportano anche abbastanza bene, cercando di credere nella parte, ma purtroppo per loro (e per noi) è la storia a non riuscire a reggersi in piedi: il risultato è questo mega trash che potrebbe entrare di diritto nella storia a fianco di alcune perle come il nostrano I 3 Volti del Terrore et similia.