THE SENTINEL regia di Clark Johnson

daniele64     4½ / 10  12/02/2021 13:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno vuole far fuori il presidente degli Stati Uniti , contando sull' aiuto di un infiltrato nei servizi segreti della scorta , ma non ha fatto i conti con un' esperta guardia del corpo ... Si tratta di un action thriller nemmeno troppo movimentato , che trova un evidente , grosso punto di debolezza nella sceneggiatura , che ha davvero troppi momenti inverosimili . Non basta la sospensione dell' incredulità per riuscire a sopportare le tante corbellerie che avvengono nella sceltissima scorta del presidente e nei servizi di sicurezza in generale e nemmeno le svariate forzature della vicenda , che magari ha pure un po' di ritmo ma è girata in maniera frammentaria e prevedibile . Non è il primo film tratto dai libri di Gerald Petievich , ma è certamente il meno riuscito . La regia è affidata al semisconosciuto Clark Johnson , che aveva già diretto il mediocre " SWAT " e che si ritaglia anche una breve particina all' inizio . Il cast sulla carta aveva un bel potenziale , ma Michael Douglas a più di sessant' anni suonati non ha più l' età ed il fisico per un ruolo così d' azione ; Kim Basinger invece ha una parte secondaria e poco più che decorativa , Kiefer Sutherland recita con il pilota automatico in modalità " 24 " e se Eva Longoria non ha mai sfondato al Cinema un motivo ci deve pur essere ... Tra la sceneggiatura imbarazzante ed il resto , purtroppo rimaniamo ben lontani dalla sufficienza . Una pellicola da 4,5 .