THE SENTINEL regia di Clark Johnson

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  20/11/2006 14:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessima pellicola a meta’ strada tra la spy story e l’action movie...il problema principale è da ricercarsi nellla sceneggiatura,che si tramuta in una trama vista e rivista in centinaia di pellicole,con l’eroe di turno che si trova costretto a dover combattere contro tutto e tutti,incastrato e apparentemente senza via di scampo.
Mi chiedo quante volte sia stata portata sullo schermo quest’idea… ma oltre a questo palese deja vu che ci perseguita per tutto il film, a mancare sono una regia solida e delle interpretazioni convincenti,di conseguenza è abbastanza facile capire quanto sia inutile una pellicola di questo genere.
“The sentinel” è il solito prodotto d’oltreoceano che sfrutta le paure del nuovo millennio nate dal terrorismo dilagante, che in questo caso si prefigge di far secco il presidente degli U.s.a.(ma che originalita’)sfruttando le dritte di un infiltrato nei servizi segreti,peccato che anche lo spettatore meno attento scoprira’ la talpa senza problemi dopo pochi minuti di film.
Qualche idea non è proprio male,vedasi a tal proposito la First Lady fedifraga,tra l’altro idea gia’ sfruttata in passato,peccato che questo sia solo un pretesto per dar il via alla solita ed improbabile storia fracassona.
Fa piacere rivedere Michael Douglas e Kiefer Sutherland per la verita' poco convincenti,non ci si puo' neppure consolare con la bellezza della Longoria e della Basinger, ridotte a due macchiette prive di personalita' impresse sullo sfondo.