caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

13 - TZAMETI regia di Gela Babluani

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     6 / 10  11/08/2014 16:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Girato con un budget ridotto,è un film particolare e interessante ma che purtroppo non convince del tutto,per mancanza di mezzi ma soprattutto di un coinvolgimento forte.
L'idea,per quanto non sia nuova come potrebbe pensare qualcuno,sicuramente è ottima e stimola alla riflessione.Anche l'atmosfera creata,indefinita,surreale,pazza e cinica,è molto riuscita ed efficace.
Il problema è la mancanza di emozioni verso questo personaggio e la vicenda,la freddezza regna sovrana, si prova poca tensione nonostante la situazione proposta,insostenibile solo al pensiero.A togliere suspense c'è anche la qualità medio-bassa di recitazione e mezzi tecnici in generale,che lo fa assomigliare ad un film amatoriale.
Insomma,l'impressione è che film di questo genere siano adatti per i Festival(dove infatti ha ottenuto un buon riscontro)e per qualche critico o intellettuale che si lascia conquistare esclusivamente dall'idea su cui si basa la pellicola.Per chi cerca emozioni vere al cinema,sono prodotti passabili e sufficienti,ma che in fin dei conti lasciano ben poco..