CHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTO regia di Simon West

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     5 / 10  06/07/2006 11:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che nasce cresce e si spegne da solo, 90 minuti di pellicola intorno ad un unica azione: la protagonista che risponde al telefono.
Pochi riferimenti esterni,non ci sono interazioni aggiuntive e anche il finale,invece di soddisfare la curiositą dello spetatore lascia perplessi,perchč non spiega,non svela e affida l'identitą dello sconosciuto ad una voce fuori campo radiofonica che si limita a mimare la cronistoria dell'accaduto.
Ne risulta un'opera monotona in cui se i primi minuti riescono a coinvolgere, dopo la prima mezz'ora l'effeto"buh" risulta prevedeibile, la complice colonna sonora si svolge senza soluzione di continuitą e alla fine rende soporifero anche qualche misero colpo di scena.
Un teen-horror sagacemente tratto dalla prima scena di "Scream", ma realizzato in modo radicale e senza compromessi. Peccato che dopo il 30esimo squillo i compromessi sono necessari e a nulla serve l'anonima e macchiettistica figura dello sconosciuto che irrompe dal nulla e non rappresenta nessuno se non se stesso.
Buona l'idea della casa sul mare come ambientazione con tanto di giardino alla giapponese, e anche se sa di gią visto costituisce forse l'unica manifestazione artistica di una regia molto elementare.
Voto comunque non del tutto insufficiente per il tentativo mediamente riuscito di riportare in auge il genere horror anni '90.
Lukino  06/07/2006 16:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, hai un pochino sbagliato...

il film non prende spunto dall'inizio di scream ma è il remake (per altro molto diverso) di un film del 79 che si chiama "QUAND CHIAMA UNO SCONOSCIUTO" , film da cui Wes Craven ha tratto la scenza inziale di screm
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  07/07/2006 12:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai non c'era bisogno di essere così saccente come te,bastava andare su google per avere un'informazione di dominio pubblico che tu hai inutilmente ricordato.
Lo scopo della mia affermazione era quello di dare l'idea di scopiazzamento senza fare il sapientino..ma ci hai pensato tu.Grazie.
Lukino  08/07/2006 17:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra di essere stato saccente, ma solo di aver precisato una tua affermazione. se poi tu hai la coda di paglia... cmq prego.