SLITHER regia di James Gunn

rapture     8 / 10  04/09/2007 09:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia! Proprio non me l'aspettavo. E chi l'avrebbe detto che non andavo incontro al solito horror commerciale da quattro soldi, scritto male e recitato peggio! E invece una vera e propria sorpresa. Gunn ci omaggia di questa genialata di film, che proprio horror non è, ma è a cavallo tra azione, fantascienza e horror appunto, il tutto condito con tanta tanta ironia. Finalmente dialoghi astuti, autoironici, solo l'inizio, la sequenza con i poliziotti in auto, segna una svolta nelle aspettative, che in seguito non vengono affatto deluse, ma alimentate per tutta la durata del film. Insomma: ottimo cast, un punto in più a Nathan Fillion e alla sua eloquente mimica facciale, dialoghi sagaci, sceneggiatura quasi perfetta (qualche buco qua e là c'è, ma è passabile, vedi gli infetti che da circondare un'auto, all'improvviso scompaiono nel nulla), effetti speciali splatter dosati al punto giusto.
Un appunto al pessimo doppiaggio, alla Banks hanno riservato una voce particolarmente oscena.
Regista da tener d'occhio!