SLITHER regia di James Gunn

statididiso     6 / 10  09/09/2007 01:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente questo film ha il merito di farci rivivere il cinema horror di un tempo. tuttavia mi chiedo quand'è che dalla citazione-omaggio si passa al plagio?! Gunn ha confezionato un bel prodotto, che non deluderà certamente i fan, ma dubito diventerà un cult perché manca di originalità; infatti, se ripulissimo la pellicola dai vari riferimenti (a partire da "La Notte dei Morti Viventi"; "L'Invasione degli Ultracorpi"; "Il Demone Sotto la Pelle"; "Society"; "Rosemary's Baby", per fare qualche esempio), otterremmo una sceneggiatura priva di uno scheletro, cioè la sensazione che si ha, durante la visione, è di vedere più remake messi insieme (ad es., la scena finale, fulcro del film, è importata di sana pianta dal film di Yuzna). le citazioni non dovrebbero alterare l'economia di un film o determinarne le sorti (come, ad es., in "28 Giorni Dopo" quella dello zombi che viene legato ad un palo per essere studiato, dov'è chiaro il riferimento a "Il Giorno degli Zombi" di Romero). a parte tutto, ce ne fossero di horror così!! L

voto: 6
statididiso  09/09/2007 01:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, il doppiaggio è pessimo. :'(