caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SLITHER regia di James Gunn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dubitas     7½ / 10  03/11/2012 20:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
slither è una commedy horror davvero divertente.

E' davvero ammirevole l'impegno del regista e l'attenzione ai dettagli : ogni scena è efficace e funziona ( su tutte la scena della vasca) e non manca mai l'ironia o il sarcasmo tipico proprio del genere.

Il film non annoia mai e dal punto di vista tecnico è apprezzabile : i dialoghi mai scontati,le colonne sonore carine ed azzeccate e le locations stupende (ambientando in quei paesini di montagna).

Gli zombie,infettati dalla ''peste aliena'', sono davvero uno spettacolo agli occhi di chi guarda.Strani,ma originali, camminano in modo davvero bizzarro,per certi versi ricordano Romero.
I vermi poi? Quelli che escono dal corpo,corrono velocissimi per entrare nella bocca dei malcapitati,rientrano nel corpo e infine..nel cervello! Che trovata geniale : sono davvero schifosi e disgustosi come dovevano essere e mettono..diciamolo....un po' di inquietudine,unita sempre a quel pizzico di ironia!

Come avrete capito,Slither è un film che non va preso sul serio e che non consiglierei a chi ama i salti di poltrona o le atmosfere lugubri.Dimenticatevi l'horror a cui siete abituati, ma pensata a qualcosa di nuovo,rivoluzionario.Certo lontano dall'essere definito un capolavoro e con qualche difettuccio narrativo qua e là,Slither è cmq un film apprezzabile,piacevole e divertente che riesce a intrattenere per più di un'ora,senza scadere mai nel già visto o nel ridicolo.

Uno dei migliori b-movies di sempre.