SLITHER regia di James Gunn

Giovans91     7½ / 10  20/05/2014 20:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che volevo visionare da tanto tempo e che solo oggi mi sono ritrovato a vedere. Beh, devo dire che questa pellicola horror dalle venature comiche è stata veramente molto divertite, ma allo stesso tempo disgustosa. Una fusione che però non risulta mai essere irritante o sgradevole, perfetta!
La storia è classica ed efficacie e scorre liscia fino alla fine. I personaggi sono simpatici, su tutti Grant, interpretato da Michael Rooker, indimenticabile! Graziosa invece la prova della giovane e bella Elizabeth Banks, che solo grazie alla sua presenza riesce a rendere la visione di questo splendido film ancora più interessante.
Gli effetti speciali artigianali, la ricostruzione scenica della cittadina americana, il trucco e le varie scene splatter, sono state ricreate e costruite benissimo! Complimenti al regista James Gunn, che presto lo apprezzeremo anche per il suo ultimo film "Guardians of the Galaxy".

Un b-movie vecchio stile di ottimo livello, che omaggia e cita film horror del passato.
Consiglio a tutti di vedere questo film, anche una seconda volta.
Eccellente!