caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA SPINA DEL DIAVOLO regia di Guillermo del Toro

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  15/02/2016 11:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guillermo del Toro è uno di quei registi che non mi fa impazzire, ne riconosco la bravura ma difficilmente riesco ad apprezzare i suoi lavori (questo non vuol dire che mi facciano schifo,li trovo solo discreti nulla di più).
Questo film non fa eccezione,tanto per cominciare di horror c'è veramente poco,il regista utilizza il sovrannaturale solo per descrivere e mostrare un gruppo di persone che si ritrovano a dover sopravvivere in un contesto tutt'altro che allegro,la guerra civile spagnola........
L'aspetto sicuramente migliore e di maggior impatto del film è la cura con cui sono stati caratterizzati tutti i vari personaggi,sia i bambini che gli adulti.............
La trama non sarebbe neanche malaccio,un po prevedibile in alcuni passaggi e con un finale non esaltante,il problema è che non mi ha mai coinvolto,il miscuglio di generi tentato dal regista e sceneggiatore,funziona fino ad un certo punto,e poi sopratutto manca la tensione (e visto la svolta thriller che la storia assume nel finale questa non poteva mancare).
Insomma come per tutti i lavori di del Toro che ho visto è perfetto tecnicamente ma presenta una trama che non riesce affatto a prendermi,ne consiglio comunque la visione perché è un film ben fatto.