28 GIORNI DOPO regia di Danny Boyle

Invia una mail all'autore del commento _Orion     1 / 10  25/06/2003 13:32:39 » Rispondi
Chiunque ha un minimo di spirito critico nn lo andasse a vedere. 1 film incoerente farmaciste con capacita' chirurgiche incredibili; 1 virus che ha effetto dopo venti secondi(neanche l'ebola) etc...
Il film e' un plagio di : "la notte dei morti viventi" e resident evel(il videogioco) solo che la trama e' meno interessante. Nn viene spiegato niente del tipo: perche' gli "infetti" attaccano i nn infetti attratti da loro come se fossero cibo, mentre alla fine nn fanno nient'altro che graffiarli o morderli e poi una volta infetti diventano liberi come uccellini con degli occhi purpurei. Almeno gli zombie del "la notte dei morti viventi" volevano mangiarli è gia una cosa piu' inteliggente. il mio voto va alla stupidita del film, nn alla recitazione e alla capacita narrativa del regista che invece nn sono da buttare
roberto  04/07/2003 11:42:32 » Rispondi
orion e conte siete proprio due ******** che non capiscono un ***** di film sparite da questi siti e strisciate altrove incompetenti...
Invia una mail all'autore del commento florindo  05/07/2003 13:40:58 » Rispondi
complimenti per lo spirito democratico con cui accogli chi non la pensa come te! La dice lunga davvero.... cmq un film pessimo! ma poi... le tv satellitari in Inghilterra non ci sono?E' un paese isolato mah!
_Orion  06/07/2003 12:50:10 » Rispondi
X nn pensare ad un viaggio londra - manchester che dura piu' di un giorno ( che assurdita')
_Orion  06/07/2003 12:48:20 » Rispondi
Ma tu... MA TU............. SEI ROBERTO! NN CI POSSO CREDERE! Il piu' grande critico di film di tutti i tempi! Mio**** Scusami nn sapevo che in questo sito ci fossi anche tu, altrimenti avrei dato lo stesso tuo giudizio visto che solo e solamente tu capisci di film essendo riconosciuto internazionalemente.
Il Conte lello Mascetti  26/06/2003 10:40:47 » Rispondi
finalmente uno che la pensa come me, pessima scopiazzatura di "zombie" e "La notte dei....". Vatti a vedere alcuni cosa hanno avuto il coraggio di rispondermi (seconda pagina). E non risco a capire come si possa giudicare meraviglioso un film del genere, molto probabilmente saranno ragazzini di 15 che non hanno mai visto dei film, secondo me non è da escludere l'idea che quà possa scrivere anke qualkuno delle case cinematografiche.

ciao
Invia una mail all'autore del commento Daniele Iaconi  26/06/2003 12:12:23 » Rispondi
Beh più che plagio direi dichiratamente una citazione... Cosa del tutto onesta IMHO. Per quanto riguarda la trama di Resident Evil... Beh, R.E. (il film) non ha nessuna trama, la sceneggiatura sembra scritta da dementi e recitata da Robot... Le altre tue obiezioni mi sembrano sensate, specie la velocita del virus e le motivazioni degli zombi... Comunque il film a me non è dispiacito... Soprattutto la fotografia... Mi sembrava girato in Beta-Cam...

Ciao

Daniele
_Orion  26/06/2003 14:44:02 » Rispondi
Certo i gusti sono gusti, chi ti dice niente. Cmq se vedi io ho parlato, per quanto riguarda R.E. della trama del videogames che e' cmq piu' intrigante inteliggente e originale.
Andy  01/07/2003 01:37:34 » Rispondi
Si può dire che R.E. e 28 giorni siano esattamente agli antipodi il primo tuttavia pur nella sua irrealtà (da videogame) è sicuramente più lineare e coerente anche se nel complesso più brutto; tuttavia 28 giorni ( che sul piano estetico è molto valido) perde l'occasione di essere un ottimo film cult nel genere per colpa di una storia non sempre ben congegnata e sopratutto per evidenti scopiazzature e citazioni fini a sè stesse che invece di rendere omaggio ai capolavori del passato ce li fanno un pò rimpiangere.
La caratterizzazione dei personaggi non è eccezionale come non lo
è l'introspezione psicologica e la satira sociale che rimangono buttate un pò lì per caso.
Peccato perchè visto l'immagini iniziali si persa l'occasione di rileggere la saga degli zombie in chiave ancora più moderna di Romero.