28 GIORNI DOPO regia di Danny Boyle

strange_river     5 / 10  29/04/2009 00:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so ancora per quale motivi mi sia sciroppata due ore di questo film trasmesso in ore notturne, soprattutto perchè rubate ad un più che meritato riposo.
Che cosa si chiede ad un film del genere catastrofico? Un po' di tensione emotiva, qualche colpo di scena qua e là, di farci credere plausibilmente verificabili i nostri timori sul futuro dell'umanità.
Qui, dopo aver svolto inizialmente il compitino di descriverci le conseguenze del solito virus che debella quasi tutto il genere umano (idea già vista e rivista, ma ancora passabile), le vicende si afflosciano (e con loro le palpebre) per tutta la parte centrale, condita con le solite considerazioni spicciole sulla vita e la morte, per, infine, avvilupparsi in una parte finale quantomeno caotica, in cui poche idee si scontrano tra loro, a tratti talmente assurda da divenire perfino esilarante.
Il solito trucchetto dello stile videoclip (mi si perdoni l'incompetenza tecnica) che soprattutto alla fine abbonda a supplire altre mancanze, non basta certamente a sollevare le misere sorti di un prodotto partito mediocremente e finito nel non senso.

Volevo anche premiarlo con un mezzo punto in più per simpatia personale verso il protagonista, ma poi mi son detta 'tira via dritto, non lasciarti intenerire'. Perdonami Cillian.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/04/2009 00:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora perché commentarlo.. perché.. perché oggi, e a quell'ora così sinistra..
Con un voto così palindromo poi.. difatti contando le stelline al contrario, il numero non varia..

Altroché se sei machiavellica...
strange_river  29/04/2009 17:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, perchè?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/05/2009 21:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso dovrei cambiare lo spoiler per inserirci un Empire o un Inland da qualche parte..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/04/2009 01:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  18/05/2009 20:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavo per risponderti "maddai, massù, che voto basso!"... e poi mi sono accorta di avergli dato 5.

...

Brava, così si fa! 4 gli dovevi dare!