28 GIORNI DOPO regia di Danny Boyle

Angel Heart     8½ / 10  23/09/2010 14:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni. Quando si credeva che la formula zombie non avesse più nulla da dire, Boyle rinnovò tutto e, con risultati eccellenti, se ne uscì con questo concentrato orrorifico di sangue, splatter, azione e tensione. La prima parte, con il risveglio da parte del protagonista in una Londra completamente deserta e distrutta, è inquietantissima (ricorda tantissimo il romanzo di King "L'Ombra Dello Scorpione"). La seconda invece (molto simile al "Giorno Degli Zombi" di Romero), con l'idiozia dei militari che manda tutto a monte, è un massacro all'ultimo sangue tra vivi e non-morti. Un film teso, crudo, potente, angosciante, cattivo e violentissimo, in cui per tutta la durata si respira un'atmosfera di morte e putrefazione davvero deprimente ed impareggiabile. Ottimi regia, attori, fotografia, musica (fantastico il brano di Brian Eno "Ascent, An Ending", già sentito anche in "Traffic") e trucchi. Niente che non si sia già visto nei film di papà Romero, ma questo rimane decisamente un perfetto erede del genere. Media scandalosamente bassa, davvero un peccato.
Da evitare il pessimo sequel.
76eric  23/09/2010 19:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, grandissimo. Diciamo che con Boyle è rinato l' Horror europeo e questa pellicola è senz' altro più impegnata rispetto al comunque ottimo Rec. 6,8 risicato di media è purtroppo bassina, per uno dei migliori Horror, anche per il sottoscritto, dell' ultimo decennio. Ho visto che hai votato appunto Rec, questo, Wolf Creek, ti consiglio vivamente altri titoli che ho preferito ( sempre degli ultimi 10 anni e sempre se non gli hai già visti): The Descent, il mio preferito in assoluto, A l' interieur il francese migliore, Fragile sempre di Balaguero, Eden Lake e per gli orientali, in primis Kairo-Pulse e Ringu ( quest' ultimo del 98 però), Audition e Strange circus. ;-)
Angel Heart  26/09/2010 08:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, scusa la mia tardissima risposta ma ero "fuori città". Sicuramente una media bassissima per uno dei migliori horror del decennio. La gente non riesce mai a distinguere... The Descent mi intriga molto, ho visto il tuo commento e credo proprio che lo guarderò. Gli altri appena ho tempo andranno scaricati subito. Grazie del consiglio.
76eric  26/09/2010 12:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati Angel tranqui. A presto ;-)
despise  25/10/2010 10:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento, quoto in tutto e per tutto.
Glia altri film che avete citto sono tutti da vedere.
Angel Heart  25/10/2010 19:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grassie!