IL GOBBO DI NOTRE DAME regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

TheShadow91     10 / 10  15/12/2011 15:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio Dio...ma cos'è questa media infima??!!Questo è un film d'animazione bellissimo,uno dei classici Disney più belli in assoluto.Il merito principale della bellezza di suddetto film ce l'ha senza dubbio Frollo,il miglior cattivo mai partorito nella casa di Walt,insieme a Scar: non solo rappresenta un personaggio estremamente maturo,profondo e verosimile(e non per questo meno temibile dei classici cattivi super-potenti),ma è anche grazie al suo carisma e al suo estremo antagonismo che vi sono scene praticamente indimenticabili(introduzione e spanning finale in primis). Senza contare l'ottima caratterizzazione anche per gli altri 3 protagonisti,che non fanno altro che perfezionare la storia, una bellissima colonna sonora e un design degli scenari praticamente perfetto.Insomma io prego a tutti di rivalutare questo capolavoro,perchè purtroppo il suo essere verosimile,l'ha pagato con una totale indifferenza soprattutto da parte un pubblico minorile,al quale era apparentemente indirizzato.
Testu  18/04/2012 01:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente io lo snobbai perchè invece mi appariva troppo serioso, e in effetti non lo consiglierei nemmeno ora a chi non è già in un'adolescenza avanzata, ma più che altro perchè non penso potrebbero apprezzarlo in pieno. Comunque merita senza dubbio di essere messo tra i classici migliori.
Dom Cobb  10/03/2013 20:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', io l'ho visto quando ero piccolo e adesso è uno dei tre film d'animazione Disney (insieme a Fantasia e La principessa e il ranocchio) che reputo i migliori in assoluto. Quindi, penso che, per quanto serioso, anche un pubblico infantile lo possa apprezzare, anche senza comprenderlo appieno.
TheShadow91  19/04/2012 12:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto!E' questo il punto,questo è un cartone per adulti...che è stato presentato come un cartone per bambini...logico che poi questo fattore non gli ha permesso di avere la considerazione che merita purtroppo...L'importante è che sia piaciuto a chiunque riesca ad apprezzarlo.