IL SANTO regia di Phillip Noyce

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  30/06/2006 10:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avendo termini di paragone, come l'adorabile ;-) sig. Kane, il film mi è piaciuto e tanto.
Sarà anche un po' stupido, un po' scontato, ma è così carino e dolce che mi ha subito attirata.
La scena iniziale del bambino, il cui viso si trasforma nell'uomo, ormai adulto, è impressionante per l'assoluta rassomiglianza.
Infinte le mimetizzazioni del Santo. Molto buffa quella del gay.
"E' il credere a qualcosa che è attorno a noi, ma che nessuno conosce".
"Mi chiamoTommaso Moro, come il santo che è morto per la sua fede".
L'affascinante Santo, raffinatissimo e colto, astuto e sfuggente, fine conoscitore ed intuitore dell'animo umano troverà pane per i suoi denti in un'altrettanta sensibile ed intuitiva Emma, una scienziata che ha fatto, con i suoi studi, un'importantissima scoperta.
Simon ed Emma regalano un finale bello ed un po' inaspettato.

Andre85  30/06/2006 10:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto tantissime volte da piccino piccò, e mi è sempre piaciuto.
l'hanno dato ieri in tv vero?
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/06/2006 12:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, l'hanno trasmesso ieri sera.
A me è piaciuto, Avrei dato anche 8.
A te sarà piaciuta lei. Ma quant'è carino luiiiiii!!!!!
Slurp, sbavvvvvvv :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/06/2006 12:24:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Ma è ventuto fuori 8, dopo il blackout filmscoopiano...
Bene, bene... non me ne pento (eraun 7 e mezzo, ma va benissimo anche così).
Andre85  03/08/2006 18:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siiii sognavo di fregargli i bigliettini dal reggipoppe :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/08/2006 11:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)))