INTRUDER - TERRORE SENZA VOLTO regia di Scott Spiegel

DarkRareMirko     7 / 10  22/09/2012 00:22:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror molto citazionista e seminale (Romero, lo stesso Raimi, cinema italico, Craven, Cunningham, Carpenter, persino il Wynorski di SUPERMARKET HORROR di due anni prima), piuttosto ben diretto e dotato di sfx più che buoni (del grande KNB effects group del resto).

L'atmosfera lugubre è resa molto bene, il ritmo è elevatissimo ma più o meno non ci sia nnoia mai realmente, cosa senz'altro positiva.

Lo script è basico, il finale è una presa in giro, gli attori son mediocri, ma quache brivido c'è e la visione è piacevole.

Discreto horror del 1988 che però era già vecchio appena uscito (visto che pare un film diretto almeno 10 anni prima); due eran le cose da fare allora: o puntare tutto sull'ironia (facendo una fotocopia di Evil dead quindi), o incattivire il tutto pompando maggiormente le scene gore (ad ogni modo già ben presenti).

Più o meno entrambe le cose non sono state più di tanto approfondite, realizzando così un film riuscito ma non storico.

Spiegel ad ogni modo rimarrà sempre un discreto regista e anche i suoi successivi film lo testimonieranno, sino a giungere al recente Hostel 3.