INTRUDER - TERRORE SENZA VOLTO regia di Scott Spiegel

BlueBlaster     3½ / 10  27/09/2013 00:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni di vagabondaggio nel panorama horror anni 80 scopro di non aver mai sentito parlare di questo slasher che ha tra i suoi protagonisti addirittura Sam Raimi...tutte le recensioni dicono bene e quindi ecco che sono pronto a gustarmi quello che dalle aspettative era un cult ed invece?!
Un filmetto di serie C con degli "attori" pietosi che interpretano dei personaggi cretini, solita minestra e solite battute...il killer lo si capisce dopo dieci minuti e gli omicidi si susseguono senza un minimo di tensione o pathos, la location c'è così come la fotografia malsana ma la regia punta tutto su chicche stilistiche (inquadrature particolari che nel giro di un quarto d'ora mi avevano già rotto) e non riesce a dare spessore al contesto e alle scene.
Peccato perché hanno sprecato ottimi aspetti tecnici a partire dal trucco, punto di forza e uno dei pochi motivi per vedere il film, e come già detto le scenografie/fotografia...sembra più un filmetto fatto da studenti di scuola di Cinema (e forse la storia è proprio questa).
Lo sconsiglio, mi spiace dirlo, perché davvero inutile se non per motivi storici.