INTRUDER - TERRORE SENZA VOLTO regia di Scott Spiegel

GianniArshavin     6 / 10  16/05/2016 10:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher di fine 80 molto classico nelle dinamiche e nello svolgimento , un prodotto tipico di quegli anni che riesce ad intrattenere pur senza esaltare particolarmente.
L'azione si svolge tutta in un supermarket nell'arco di una notte, e vede i dipendenti di questo esercizio commerciale braccati da un misterioso killer.
La storia segue dinamiche conosciute e già esplorate , il canovaccio è più o meno quello solito anche perché Spiegel non ci risparmia nulla sotto il profilo dei cliché.
Nel complesso Intruder si lascia vedere , è si prevedibilissimo , ma dalla sua ha una location vincente , ottimi omicidi ed effetti sanguinosi e un ritmo scorrevole che ingrana dopo la prima mezz'ora introduttiva. Non manca (vista la presenza della combriccola Raimi) una discreta dose di ironia che completa una storia che non si prende mai troppo sul serio.
La regia di Spiegel è forse l'aspetto meno convincente del titolo , piena di inquadrature messe li quasi a casaccio con un abuso di soggettive degli oggetti francamente inutili. Male anche la colonna sonora , troppo debole , mentre gli attori sono scarsini ma in linea con la media di questa produzioni.
Quindi Intruder è un filmetto per appassionati perfetto per una serata senza pretese con birra e popcorn.