IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA regia di Lance Mungia

Vlad Utosh     2½ / 10  15/04/2017 15:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E siamo al quarto film della saga – per quanto mi riguarda il Corvo di Proyas non aveva bisogno di questi seguiti, mere operazioni commerciali che tentano di sfruttare il marchio; ma così gira il mondo, bisogna pur mangiare e in questi sequel si cercano i "soldi facili" tanto per citare un attore presente in questo ultimo capitolo - abominevole rilettura, l'ennesima, del solito soggetto. Fin dai titoli stile western si capisce che l'ambientazione è cambiata, e dopo pochi minuti, con la pacchiana presentazione dei quattro cavalieri dell'apocalisse, si intuisce dove si andrà a parare. In questo caso i villain sono degli improbabili satanisti capeggiati dal sosia di Aaron Boone (Craig Sheffer) che vogliono letteralmente (parole sue) portare l'inferno in terra. Solito omicidio della coppia, annesso ritorno dal mondo dei morti tramite il corvo, flashback ecc ecc. A vestire i panni di Jimmy Cuervo è uno spento Furlong, poco credibile nella parte del vendicatore, nelle scene di lotta poi è tragicomico; e vogliam parlare di Hopper e Trejo? Mah
C'è poco da dire – o troppo – se non che è un'agonia arrivare al termine del film, spazzatura, trash ma di quelli che manco strappano qualche risata; se non altro, rispetto all'anonimo terzo capitolo, lo ricorderò per la sua bruttezza.