CARLITO'S WAY - SCALATA AL POTERE regia di Michael Scott Bregman

ZanoDenis     3½ / 10  25/02/2016 14:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Carlito's, l'originale, è un capolavoro, uno dei migliori film di sempre e forse il migliore anni 90'.
Qui ovviamente siamo di fronte alla bruttissima copia, un prequel che tralaltro centra pochissimo con l'originale, poi vedendo il protagonista non si può non ripensare ad Al Pacino, tutta un altra cosa, ma soprattutto non si somigliano per niente. Qualche ambientazione discreta con luci al neon e una sorta di sporco metropolitano che prova ad emergere, ma sicuramente il capolavoro di De Palma risaltava meglio in tutto, a partire dalle stesse ambientazioni cittadine. Per quanto riguarda la regia non c'è nemmeno paragone ovviamente, qui siamo nella mediocrità, se poi aggiungiamo situazioni banalissime, figure di donne e gangster stereotipate, usi degli stessi intrecci da decenni, insomma è un film pessimo che prova a sfruttare la scia del successo del primo Carlito, ma fallisce miseramente-ente-ente.