CITIZEN BERLUSCONI regia di Andrea Cairola, Susan Gray

DarkRareMirko     8 / 10  26/10/2008 02:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon documentario, fin troppo corto ma ben realizzato, che fà luce su certi aspetti non chiarissimi riguardanti Silvio Berlusconi, soprattutto facendo paragoni tra Italia ed altri paesi.

Tra gli inserti più interessanti, molto d'effetto il fatto che in altri paesi si possono letteralmente massacrare i politici con spettacoli televisivi satirici, mentre in italia se appena dici le due sacre parole Silvio Berlusconi devi subito quasi pulirti la bocca.
Molto particolare anche il fatto che solo in Italia Berlusconi avrebbe potuto raggiungere i risultati che ha ora, concentrando in una sola persona tutto il potere che ha inq uesti tempi, cosa praticamente impossibile, o almeno non in qesti esagerati termini, in altri paesi, europei e non.

Inchiesta inteligente, incisiva, che apre gli occhi e che, manco a dirlo, in Italia è stata censurata.
Che dire, w l'Italia!
memo  28/05/2009 18:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahaha "in altri paesi si possono letteralmente massacrare i politici con spettacoli televisivi satirici, mentre in italia se appena dici le due sacre parole Silvio Berlusconi devi subito quasi pulirti la bocca.
"

ma smettiamola per favore! ma se in qualsiasi canale è una continua presa in giro e satira di Berlusconi! e non parlo solo di rai, ma anche di programmi mediaset!

direi che è ora di smetterla con sta storia che berlusconi sta creando una dittatura con la tv perchè penso che lasci moolta libertànel parlare di lui. Se ci fosse davvero una dittatura film come "il caimano" o "shooting silvio" non uscirebbero!
DarkRareMirko  28/05/2009 20:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un tuo pensiero che rispetto ovviamente, ma che sinceramente non condivido.
Rand  30/05/2009 23:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentito parlare di "libertà di espressione?" Peccato che il Premier la usi a sproposito, allora rispetta le idee di "tutti" gli italiani e non solo del tuo capo...
DarkRareMirko  31/05/2009 01:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo.