LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH regia di Sergio Martino

ninodettoerpais     8½ / 10  10/09/2009 00:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che Sergio Martino, regista camaleontico in grado di destreggiarsi egregiamente nei piu' svariati generi cinematografici, abbia dato il meglio di se stesso nel classico Giallo all'italiana che con questa pellicola e' quasi agli albori. Ottimo, davvero ottimo questo film, parte con calma per farci conoscere bene le amicizie e le abitudini della protagonista Edwige Fenech la quale, oltre a mostrarci le sue splendide forme, si fa notare anche per le ottime doti recitative, grazie anche ad un copione con buonissimi dialoghi privi di forzature e mai banali. La trama segue lo stesso filo conduttore cominciando a delinearsi dopo i primi venti minuti e, accompagnata dell'eleganza del regista nella ricerca delle immagini, rende il film estremamente interessante. Superlative certe trovate di Martino (per esempio la simulazione del suicidio) che fanno impallidire numerosi Thriller di ultima generazione e l'accompagnamento delle musiche (Tarantino ripesca certe tracce e le inserisce nel secondo volume di -Kill Bill-) rende il tutto ancora piu' brillante.