ORE DISPERATE regia di Michael Cimino

JOKER1926     7 / 10  27/03/2020 13:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ore disperate", di Michael Cimino è un esempio abbastanza attendibile, del buon Cinema all'americana, ferrato nel ritmo e forte (al punto giusto) nei contenuti.
La regia propone una storia valida, il plot si snocciola lungo l'asse di vicende criminose e in special modo, va a toccare la storia di un pazzo scatenato, evaso rocambolescamente dal carcere (Rourke).
"Ore disperate" ha tanti buoni pregi, funziona a livello tecnico con una buona fotografia (impeccabile negli spazi esterni) e con un cast di prima fascia, non dimentichiamo la presenza di un buon Hopkins.
La narrazione è intelligente, salvo per alcune situazioni forzate, riesce a mantenere vivo l'interesse del pubblico, anche la stessa sceneggiatura, nel complesso, presenta vari punti a favore. Le incongruenze di contenuto nei film del genere, purtroppo, sono sempre abbondanti, non ci sentiamo, francamente di recriminare l'operato di Cimino, alcuni buchi di sceneggiatura, alle volte facilitano una veloce e frenetica rappresentazione visiva.

Il prodotto del 1990, resta un inconfondibile film "thriller" quasi vintage forse, ma nonostante i suoi trent'anni, si mantiene abbastanza in forma.

JOKER1926