ORE DISPERATE regia di Michael Cimino

Angel Heart     5 / 10  22/03/2010 22:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre ad essere il film peggiore di Cimino (l'unico brutto in effetti), uno dei registi più dannati di tutti i tempi, è anche la peggior interpretazione di Rourke, fastidioso e pessimo sotto tutti i punti di vista. Cimino dirige con una svogliatezza quasi vergognosa il remake di un film del 1955 con Humphrey Bogart. Un thriller scialbo, piatto, prevedibile e noioso come non mai. Tre volte ho tentato di vederlo, ho sempre vouto ridargli una chance, e per tre volte è stata una vera autopunizione. Malgrado le premesse ed un solido cast, i dialoghi sono ridicoli, la tensione viene smorzata subito dalle stupide e illogiche azioni dei protagonisti, i buchi di sceneggiatura sono presenti ovunque e le musiche di David Mansfield centrano come i cavoli a merenda.
Si salva qualche bella inquadratura negli esterni (da fan di Cimino e avendo visto i suoi film una marea di volte, ho imparato che il regista ha una passione innata per le montagne ed i cavalli) e la bellezza dell Lynch, qui sexy come non mai. Nella parte degli ostaggi, un Anthony Hopkins sottotono e una Mimi Rogers fin troppo stereotipata, anche se è una dei pochi che si salva in campo recitativo. Un prodotto mediocre e un passo falso per il grandissimo Rourke. Fortunatamente finito nel dimenticatoio
Angel Heart  30/09/2010 04:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbasso il voto a 3. Questo film è una mèrda patinata prevedibile e noiosa, con un cast sprecatissimo e fastiodioso, e zero tensione. Una delusione indescribile. Tra i peggiori di Rourke, di Hopkins e il peggiore di Cimino. Orrendo... perchè ho dato 5???