HALLOWEEN: LA RESURREZIONE regia di Rick Rosenthal

BenRichard     2 / 10  20/02/2014 03:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè questo sarebbe l'ultimo film dedicato alla saga di Halloween!?!?!? (senza calcolare i remake ovvio)...ma stiamo scherzando!?!?!? ho provato la stessa sensazione di nausea come quando ho visto quella boiata assurda di "Jason X" della saga di "Venerdì 13"...una trovata commerciale pessima..orrenda..ma poi non sta proprio in piedi niente in quest'ultimo capitolo...per non parlare del cast...mamma mia una recitazione scarsissima..neanche da film di "serie B"...giuro inguardabile..
"Nightmare - nuovo incubo" allora è un capolavoro se mettiamo a confronto l'ultimissimo capitolo di questa saga e "Jason X" di "Venerdì 13"..
Uno schifo totale
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  20/02/2014 04:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah bé indubbiamente... fu tempestivo l'intervento di Craven a redimere la serie con quell'ultimo episodio, saga quella di Nightmare che al contrario delle altre oltre a chiudersi dignitosamente seppe al suo interno trovare altri capitoli assolutamente indovinati (come il 3°) che di fatto allungarono la brodaglia. Questo di Halloween un episodio trash che si allacciava alla repulsione popolare per tutti quei reality, sguinzagliare Michael per fare piazza pulita di quel mondo, solo l'idea era pregevole, con il torto di aver anche tolto definitivamente di mezzo la protagonista senza che questo spunto narrativo servisse alla trama del film, un mero sfizio. Paradossalmente a redimerla questa saga dagli episodi non girati da Carpenter(tutti tranne il 1°), ci pensò il vituperato reboot di Zombie, scavando affondo sull'animo umano di Michael a partire dalla sua contorta infanzia.

BenRichard  20/02/2014 11:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero Niki questo come Jason X per Venerdì 13 li ho trovati un vero e proprio insulto per queste divenute icone del cinema horror/slasher, in questo caso di Michael Myers e nell'altro di Jason Voorhees..
Niki non ho mai visto i remake di Halloween, vale la pena vederli?
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  20/02/2014 12:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da me non leggerai mai il consiglio di visione di un remake (ma anche di un reboot, cambia il nome ma operazione commerciale sempre è), però i 2 di Zombie (sopratutto il 1°) se presi come un appendice, un qualcosa che sta in mezzo tra il prequel e il suo avvento omicida con la sensibilità di mostrare un lato umano anche in Michael, la sufficienza la raggiunge eccome, confrontati con tutti i successivi (diciamo dal 4 in poi) vince a mani basse, anche perchè io il 3° sono tra i pochi a difenderlo, non c'è Michael ma è un buonissimo horror.
Il consiglio perentorio che ti do è di guardarti qualcosa di Zombie, anche oltre il suo collegamento ad Halloween.
BenRichard  20/02/2014 12:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colgo il tuo consiglio al volo allora grazie Niki =)