caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ALBERO DEL MALE regia di William Friedkin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6 / 10  26/06/2009 02:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'albero del male" di William Friedkin (regista de "L'esorcista) è un film Horror del 1990, il film in linea sommaria è un prodotto godibile, ovviamente è inutile parlare di Capolavoro ,la pellicola non riesce mai ad attrarre totalmente.
Il film presenta dei pregi (attori abbastanza convincenti , effetti speciali, effetti sonori) e pecche abbastanza importanti come la sceneggiatura (magari particolare) ma sotto tanti aspetti stravagante e in alcuni passaggi inesorabilmente forzata.
Da segnalare infine ne "L'albero del male" un incalzante ritmo e una fotografia comune, insomma poco curata ma nel complesso sufficiente.

"L'albero del male" non riesce mai ad entusiasmare totalmente nonostante l'introduzione di buone scene (caratteristiche e colme di violenza); in pratica dal grande Friedkin è lecito aspettarsi un grande film con schizzi geniali e di pura tensione, ma gli spunti stile "L'esorcista" sono praticamente introvabili; il film si salva in extremis presentando un invitante finale ripieno di splatter e azione che non può non appassionare e, almeno in minima parte, inquietare.

"L'albero del male" in definitiva resta un film da vedere, pellicola abbastanza particolare ma oggigiorno poco affascinante decaduta ormai da tempo nella fantomatica stanza delle dimenticanze cinematografiche del genere Horror…